I trucchi in cucina tramandati da madre in figlia, per renderci la vita più semplice

Nella gestione di una casa le cose da fare sono molte, se noi riusciamo a organizzarci, riusciremo a compiere tutte le faccende anche quelle più ostiche con il sorriso sulle labbra.

Molte donne dedicano una gran parte del tempo a loro disposizione a quello che considerano il cuore della casa, la cucina, si dilettano a sperimentare nuove ricette, che siano dolci o salate non ha importanza, l’unica cosa che conta è riuscire a portare in tavola trionfanti il piatto che hanno appena cucinato, sperando sempre che sia un successo.

cucina
I trucchi in cucina tramandati da madre in figlia, per renderci la vita più semplice – yurestaurant.it

In ogni casa sicuramente esiste qualche trucco segreto per la riuscita perfetta di una ricetta, questi sono i famosi trucchi che ci teniamo ben stretti per portare a termine quello che stiamo facendo nel migliore dei modi. Iniziamo con lo svelare alcuni segreti che potranno aiutare sia nella preparazione di una ricetta, poi sveleremo alcuni trucchi per semplificare quello che di solito facciamo per mantenere una casa pulita e in ordine.

Iniziamo con i trucchi della nonna per preparare qualche leccornia in fretta e con un buon risultato.

Trucchi che non conosci

Inizio con un consiglio per fare la cosa più semplice che si possa cucinare, per dare a una semplice frittata quell’aspetto soffice e vaporoso il trucco è quello di sbattere poco le uova vedrete che il risultato sarà ottimo. Per sbucciare i peperoni arrosto con facilità basterà dopo la cottura nel forno o nella friggitrice ad aria basterà chiuderli in un sacchetto o di carta o di plastica per circa un’ora il tempo che si freddino per poi spellarli con facilità.

cucina
Trucchi che non conosci – yurestaurant.it

Un’altra furbizia quando facciamo l’impasto per un dolce, che siano biscotti, o una frolla per fare la crostata o un semplice ciambellone aggiungiamo all’ impasto un pizzico di sale, questo accorgimento esalterà come per magia il sapore dell’impasto stesso.

A volte quando prepariamo delle brioche fatte in casa, succede che in giorno dopo risultino dure, basterà spennellarle per bene con il latte e metterle in forno ben caldo per alcuni minuti. Altro trucchetto per pulire il pesce senza poi dover ripulire tutta la cucina, infilare il pesce dentro un sacchetto di plastica capiente, a questo punto potremo pulire, squamarlo senza sporcare nulla.

Se vogliamo che le golose gocce di cioccolato siano ben distribuite nell’ impasto del ciambellone basta usare questo trucchetto per non farle affondare, infariniamole per bene, e mettiamole nell’impasto come ultimo ingrediente, questo trucco vale anche per la torta di mele.

Gestione cookie