La possibilità di viaggiare oggi è molto più in voga di qualche decina di anni fa quando le vacanze erano solo portare i bambini al mare o al paese di origine dove ancora vivevano i nonni.
Sicuramente posti bellissimi e incontaminati. Con il passare del tempo le persone sono diventate più esigenti è curiose, tanto che oggi per molte persone, specialmente per i giovani, andare in vacanza vuol dire, andare alla scoperta di nuovi paesi, nuove realtà, conoscere altre culture, apprezzarne gli usi e i costumi tutte cose molto affascinanti.
Ai nostri tempi per quanto riguarda il mondo dei viaggi è tutto più semplice, si percorrono migliaia di chilometri in poche ore, si ha la possibilità di andare da un capo all’altro del mondo molto velocemente, ecco perché la sete e la curiosità di conoscere altri paesi è divenuta una delle priorità per molte persone.
Il paese che voglio “raccontarvi” è lontanissimo, dalla mia città ci vogliono 10 ore di volo ma è uno dei posti più affascinanti le sue spiagge sono forse le più ambite dai turisti, la gente sicuramente la più pronta al divertimento. si sto parlando proprio del Brasile, e specialmente di Rio de Janeiro.
Rio de Janeiro la città carioca situata nella regione sud orientale del Brasile, situata a poco dal Tropico del Capricorno. Enorme per estensione, famosa per le sue meravigliose spiagge di Copacabana e Ipanema la statua del Cristo Redentore alta 38 metri posta in cima al Monte Corcovado, e poi la meraviglia del Pan di Zucchero, un colle in granito sormontato dagli impianti di risalita.
Questa è la versione bella, ma Rio è anche conosciuta per le sue Favelas (baraccopoli). Meraviglia delle meraviglie il suo famoso e unico Carnevale, famoso in tutto il mondo.
Il Carnevale di Rio è senza alcun dubbio il più grande al mondo, vi partecipano carri allegorici a tema, che sfilano per le vie della città, e la presenza delle più famose scuole di Samba con le ballerine dai costumi spettacolari.
Il periodo migliore per visitare questa stupefacente città è durante la stagione secca, che va da aprile a giugno, e da settembre a novembre. In questi mesi si ha la possibilità di visitare la città e le sue meravigliose spiagge. Anche se per godersi il sole e fare surf si dovrebbe optare tra dicembre e marzo che corrisponde alla piena estate. Sicuramente anche voi lo sognate.
Prima di salire a bordo di un aereo per un lungo viaggio, è essenziale assicurarsi…
Il lato inedito di Giuseppe Cruciani, le parole sulla famiglia e sulla mamma nella recnete…
Trucco patatine fritte? Ti diciamo noi come prepararle, tutto quello che c’è da sapere in…
4 Ristoranti, il cameriere arriva al tavolo e Alessandro Borghese nota immediatamente quel dettaglio: cos'è…
Con questa ricetta semplice e sfiziosa, di tiramisù possiamo prepararne anche due, senza usare le…
Per migliorare la qualità dell'aria in casa non servono depuratori ma piante. Bisogna solo scegliere…