La crema paradiso è davvero irresistibile: preparala e gustala al cucchiaio come dessert rinfrescante o usala per farcire i tuoi dolci.
Non è un gelato ma è una crema così golosa e fresca che rinfrescherà le tue giornate di fine estate. Perfetta da proporre come fine pasto anche agli ospiti o da gustare a merenda, non solo è un dolce al cucchiaio che completerà i tuoi pranzi e le tue cene.

Questa crema è infatti perfetta anche per farcire dolci come torte o muffin o tutto ciò che la tua fantasia suggerisce o può essere perfetta per preparare gelati e semifreddi. Ecco come la prepari in modo semplice e veloce.
Come preparare la crema paradiso perfetta per l’estate
Un frutto che ci fa pensare all’estate è sicuramente il cocco: da gustare in spiaggia, così fresco e naturalmente dolce, è proprio con questo che è fatta la nostra crema paradiso.

È semplicissima da preparare perché occorrono solo 3 ingredienti e sarà pronta in soli 5 minuti. Ecco gli ingredienti che occorreranno per preparare la crema paradiso:
- 200 g di panna fresca liquida
- 100 g di latte di cocco
- 70 g di latte condensato
Preparazione della crema paradiso al cocco:
- In una ciotola mettere la panna liquida, il latte condensato e il latte di cocco, tutti ben freddi.
- Montare gli ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema densa.
- Trasferire la crema paradiso al cocco in una ciotola e metterla in frigorifero almeno per 2 ore prima di gustarla o utilizzarla per farcire i dolci.
Il trucco per la buona riuscita di queste crema paradiso è appunto usare tutti gli ingredienti ben freddi ma come visto è molto semplice da preparare ed anche da personalizzare nel senso che gli ingredienti si possono variare. Infatti, al posto del latte condensato si potrà usare il miele. È meglio non aggiungere lo zucchero perché il latte condensato è già molto dolce.
E al posto della classica panna, infine, si può usare la panna vegetale.Il risultato sarà in ogni caso buonissimo e andrà a ruba perché è un’ottima alternativa al classico gelato, così fresca, cremosa e golosa. E se dovesse avanzare, la crema paradiso al cocco si conserva in frigorifero per massimo 3 giorni ben chiusa in un contenitore ermetico o in freezer per 1 settimana.