Non occorre più l’acqua per lavare i pavimenti, da oggi è questo il trucco geniale per eliminare lo sporco in poche mosse e senza perdere tempo prezioso.
Per avere una casa realmente pulita, il pavimento è uno di quegli elementi che non deve mai essere trascurato. Anche se in apparenza potrà sembrare perfetto, in realtà sulla sua superficie si accumula una grandissima quantità di sporco, ma non solo, infatti, anche germi e batteri tendono a proliferare con estrema facilità, soprattutto se ci sono animali e si ha la pessima abitudine di camminare in casa con le scarpe.

Proprio per questo, una pulizia quotidiana dei pavimenti è praticamente obbligatori, soltanto in questo modo, infatti, si avrà la certezza di eliminare ogni potenziale pericolo per la salute. Tuttavia, prima di procedere sempre allo stesso modo, ossia con acqua, secchio e straccio, è importante sapere che esiste un’alternativa più veloce per ottenere pavimenti realmente puliti.
Non occorre l’acqua per pulire i pavimenti: con questo modo ci vorrà la metà del tempo
In genere, il metodo classico per lavare i pavimenti è quello che prevede l’utilizzo di acqua, detersivo e il classico straccio, ma se invece vi rivelassimo che esiste un’alternativa efficace e che al tempo stesso fa impiegare la metà del tempo? Il segreto è in un solo oggetto: il panno in microfibra elettrostatico, che ben presto diventerà l’unico strumento usato per igienizzare i pavimenti.

Ma cosa sono esattamente questi panni in microfibra elettrostatici? Si tratta di una particolare microfibra che crea un effetto elettrostatico che attira polvere, capelli, peli di animali e briciole come una calamita. Non servono secchi né detergenti liquidi, ma basta semplicemente passare il panno sul pavimento, utilizzando la classica scopa che avete sempre usato fino ad ora. Si tratta di un’alternativa ideale per pavimenti in legno, laminato, parquet o ceramica, soprattutto per la pulizia quotidiana.
Per una pulizia ancora più efficace, si potrà spruzzare leggermente un po’ di detergente multiuso (o una miscela di acqua + aceto) direttamente sul panno e non sul pavimento. In questo modo, non solo di andranno ad eliminare polvere e tutto lo sporco superficiale, ma anche germi e aloni, senza fatica e senza perdere ore ed ore. Uno strumento utilissimo e anche economico, che farà la netta differenza.