Il primo più cremoso del mondo si prepara in 2 minuti con stracchino e quest’altro ingrediente

Quando si ha poca fantasia, bastano uno stracchino e un altro ingrediente per preparare il primo più cremoso del mondo in pochissimi istanti.

In estate non c’è mai troppa voglia e tempo per preparare da mangiare ma quando si vuole gustare qualcosa di delizioso e diverso dal solito, bastano davvero pochi ingredienti e poca applicazione dietro ai fornelli per ottenere un primo molto cremoso in pochi istanti.

stracchino e donna chef
Il primo più cremoso del mondo si prepara in 2 minuti con stracchino e quest’altro ingrediente – yurestaurant.it

Si tratta di un primo fatto con lo stracchino e con un altro ingrediente. Questo piatto piacerà a tutti perché è davvero gustoso e cremoso: l’ideale quando si ha voglia di stupire gli ospiti con qualcosa di diverso.

Ingredienti e preparazione del primo cremoso con stracchino

Con lo stracchino si può creare un primo cremoso e gustoso, vale a dire la pasta con peperoni e stracchino, facilissima e velocissima da fare, anche per gli ospiti dell’ultimo momento.

penne al pomodoro con basilico
Ingredienti e preparazione del primo cremoso con stracchino – yurestaurant.it

Gli ingredienti per farlo sono:

  • 230 g di penne rigate (o altro tipo di pasta corta)
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • 1 cipollotto (o 1/2 cipolla)
  • 3 cucchiai di passata di pomodoro (circa 40 g)
  • qualche foglia basilico
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 100 g di stracchino
  • parmigiano grattugiato

Per preparare il primo cremoso, si può cominciare con il mettere in una pentola sul fuoco dell’abbondante acqua. Quando bolle, versare le penne rigate o un’altra pasta corta, mescolare e far cuocere a fuoco medio. In un wok preparare il condimento scaldando leggermente l’olio extravergine d’oliva e facendo soffriggere il cipollotto tritato, a fuoco moderato, aggiungendo se c’è bisogno anche un goccino di acqua.

Unire i peperoni tagliati a listarelle o a quadretti, un pizzico di sale e di pepe, e farli saltare a fuoco alto per circa 5 minuti. Aggiungere un po’ di acqua calda e coprire con il coperchio. Continuare a far cuocere i peperoni fino a che non saranno morbidi, quindi aggiungere la passata di pomodoro, il basilico fresco e, se necessaria, altra acqua calda della pasta. Mescolare il sughetto e farlo cuocere per altri 5 minuti.

Scolare la pasta al dente e versarla nel condimento, facendola saltare un po’, quindi unire lo stracchino. Mescolare velocemente fino a che non sia sciolto del tutto. Infine, unire una manciata di parmigiano. La pasta cremosa con peperoni e stracchino è pronta per fare una grande successo: il suo gusto e la sua consistenza vellutata conquisteranno tutti.

Gestione cookie