Con il metodo del bicchiere ho risolto un problema odioso e mi ha davvero salvato: usalo per la lavatrice.
Quante volte, durante la settimana, ci troviamo alle prese con un bucato sporchissimo e macchiato, che sembra proprio impossibile da lavare? Le faccende domestiche ci pongono, spesso, davanti a difficoltà che ci sembrano insormontabili, o che comunque per essere risolti necessitano di chissà cosa.

Lo pensavo anche io quando ho visto delle macchie sui capi bianchi: l’unica soluzione possibile, in quel momento, sembrava essere l’utilizzo della candeggina, che ha comunque un costo e non è una soluzione prettamente ecologica. Pensandoci bene e provando a sperimentare, ho capito però che un’alternativa fai-da-te può esserci.
Tu conosci il trucco del bicchiere per rimuovere lo sporco ostinato dai vestiti? In poco tempo, in modo pratico ed economico, puoi dire addio alle macchie dai capi bianchi in modo del tutto naturale: provalo anche tu, mi ha risolto un problema davvero fastidioso!
Il trucco del bicchiere per togliere le macchie dai vestiti: via in poco tempo
Per mettere in atto questo metodo, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è dell’acqua bollente, una bacinella e altri ingredienti come bicarbonato di sodio, acqua ossigenata e detersivo liquido. Per prima cosa, va preparata la soluzione: in circa un litro d’acqua bollente, versare due cucchiai di bicarbonato di sodio (pulisce senza rovinare le fibre dei tessuti), due di acqua ossigenata (sbianca e igienizza) e poi una tazza di detersivo liquidi delicato, ma adatto ad un’azione contro le macchie.

Mescolando il tutto, abbiamo la nostra miscela: basta semplicemente mettere il capo da smacchiare a mollo nella bacinella, coperto dalla soluzione nella sua totalità. Lasciare per mezz’ora e poi strofinare con delicatezza sulla superficie della macchia, utilizzando le mani o una spazzola morbida o una spugna, facendo attenzione a non impiegare troppa energia.
A questo punto, il capo dovrebbe essere molto più pulito rispetto a prima: ora basta semplicemente risciacquare l’area su cui abbiamo strofinato e poi lavare normalmente il nostro capo in lavatrice. Un trucco facile e veloce, che utilizza prodotti biologi ed è utile soprattutto su tessuti bianchi; si può provare anche su colori delicati, ma per evitare di rovinare il nostro capo è meglio provare prima in una piccola zona nascosta, così da vedere gli eventuali effetti indesiderati.