La Promessa, anticipazioni agosto: Ricardo sta ingannando Santos? Petra riceve informazioni inaspettate su sua madre.
Nelle ultime puntate de La Promessa Jana è fuggita, dopo aver scoperto che Manuel e Cruz si erano accordati per inventare, durante la festa di fidanzamento, un passato onorevole per lei. In realtà si è trattato di un nuovo piano della marchesa, perché voleva che questa ‘voce’ arrivasse all’ex domestica. Era infatti convinta di provocare una sua reazione e in effetti, quando Jana lo ha saputo, ha lasciato immediatamente la tenuta.

Ricardo, invece, dopo settimane di silenzi e di sguardi distanti, ha concesso a Pia una seconda possibilità. Il maggiordomo non voleva perdonarla, perché era stato tenuto all’oscuro della sua finta morte. Dopo aver ricevuto alcune spiegazioni, ha deciso di riappacificarsi con la donna con cui, in precedenza, c’era stato un bacio. Nelle nuove puntate, però, verrà fuori una verità inaspettata sulla moglie di quest’ultimo. Petra continuerà a cercare informazioni.
La Promessa spoiler ultime puntate agosto: Petra scopre tutto, cosa sta nascondendo Ricardo
Nelle nuove puntate de La Promessa, in onda negli ultimi giorni di agosto, Petra continuerà ad aiutare Santos a scoprire la verità su sua madre e a mettere in difficoltà suo padre. Il giovane, in una precedente uscita nel suo paese di origine, aveva scoperto che la tomba della donna non è presente dove il maggiordomo gli aveva sempre detto. Inoltre, chiedendo in giro agli altri cittadini, si è reso conto che nessuno conosce i suoi genitori.

La governante, insieme a Santos, ha chiesto poi aiuto alla marchesa. A quanto pare riuscirà ad ottenere nuove informazioni sulla moglie del maggiordomo e proverà ad usarle per ostacolare la relazione con Pia. Nei prossimi giorni, infatti, racconterà a quest’ultima che Ricardo è ancora sposato, alludendo al fatto che sua moglie sia ancora viva. Anche Santos proverà in tutti i modi a scoprire la verità.
Il suo scopo sarà il medesimo di Petra, separare suo padre e la domestica. Intanto Alonso chiederà consiglio a Catalina e Manuel per l’affare con il conte de Carill. Il marchese ha mille dubbi, non sa se accettare la sua proposta. Catalina, invece, dopo giorni passati a piangere, uscirà finalmente dalla sua stanza, incoraggiata soprattutto da Martina. Insieme faranno una passeggiata nei giardini, ma proprio qui la giovane incontrerà un intruso. Resterà abbastanza scossa dall’evento e continuerà a pensarci, fino al tormento.