Loading

Yu Restaurant

Emozionare Ed Innovare, In Ogni Piatto, In Ogni Gesto.

 

Chi siamo

NOI

      Aperto nel novembre 2006, il ristorante YU è stato uno dei primi ristoranti a proporre cucina giapponese a Treviso. Gestito dai fratelli Paolo e Pierangelo, che hanno seguito con passione i preziosi insegnamenti dei Maestri giapponesi che si sono susseguiti nei primi tre anni e che hanno contribuito a rendere questo locale uno dei più apprezzati di tutta l’Italia orientale. L’arredamento minimal-chic é stato curato dall’architetto e designer Benedetto Fasciana. YU propone oggi piatti tradizionali giapponesi e cucina Fusion, utilizzando sempre materie prime di qualitá, con prodotti italiani e preziosi ingredienti esteri. L’attenzione è massima per preservare il gusto, infatti il pesce viene abbattuto per 24 ore a – 40 gradi nel rispetto della normativa reg.ce 853/2004. … e finendo in dolcezza, i dolci, gelati e sorbetti sono tutti HOME MADE.  

    Paolo

      Wine lover e attento degustatore di Vino, ha fatto della ristorazione una vera passione di vita. Trasmettere lo stile di vita e la filosofia dello Yu Restaurant ad ogni ospite, abbinando ogni momento ed ogni piatto ad un emozione.

      Alice

        Nata come pasticciera, impara la nobile arte del Sushi direttamente da maestri giapponesi, rispettandone la tradizione e la cultura. La fantasia nel creare dessert unita alla tradizione  orientale rendono ogni preparazione unica.

        Pier

          Esperienza ventennale nelle cucine italiane e internazionali, appassionato di cultura giapponese. Ricerca e studio sono alla base della sua cucina in ogni sapore, grazie ad abbinamenti tradizionali e fusion, frutto di una continua sperimentazione.

          VOI

            Crediamo nel rito del cibo, come momento in cui ricaricare energie vitali. Un’esperienza legata ai sapori, ma anche al servizio ed alla piacevolezza delle ore trascorse. Per questo il cliente da noi è il protagonista. E tutto deve essere perfettamente in linea con l’idea di relax e piacere, in ogni momento.